Il sito web è stato realizzato © 2014 da Arturo Santarcangelo

Sempre al tuo fianco!...

per ogni evenienza.

dal 16 settembre 2014

Trasparenza on-line

Comitato per il NO, a Foggia il costituzionalista Ugo De Siervo Presidente della Corte Costituzionale per 9 anni, l’incontro giovedì 13 a Palazzo Dogana

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
b_350_300_16777215_00_images_LocandinaDeSiervo.jpgFOGGIA – Il dibattito sul Referendum Costituzionale del 4 dicembre si arricchisce di un prestigioso e qualificato contributo.
Sarà il professor Ugo De Siervo, presidente emerito della Corte Costituzionale, ad approfondire “Le Ragioni del NO” nel corso di un convegno che si terrà a Foggia, nella Sala Tribunale di Palazzo Dogana, giovedì 13 ottobre alle ore 17.
Il professor Ugo De Siervo è docente di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Firenze.
E’ stato giudice costituzionale e presidente della Corte Costituzionale dal 2002 al 2011. Da cinque anni è collaboratore del quotidiano La Stampa. Formatosi in gioventù nell’associazionismo cattolico, laureato con il massimo dei voti nel 1965 in diritto costituzionale all'Università di Firenze, ha iniziato la sua carriera accademica nel 1969 come assistente nella stessa Università.
È autore e curatore di diversi manuali e volumi e di moltissimi saggi su vari aspetti del diritto costituzionale, dal sistema delle fonti, alle libertà e diritti costituzionali, dal sistema regionale, al processo di costituzionalizzazione dell'Europa, e, fra l’altro, sulle origini della Costituzione repubblicana.
Ha dichiarato apertamente il suo sostegno alle ragioni del No alla riforma costituzionale sottoposta al referendum del 4 dicembre 2016.
Il convegno è organizzato dal Comitato provinciale per il NO.
 

Chi è online

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

Accesso Utenti