Le nonne ed i nonni Spi Cgil incontrano scolaresche e genitori del circolo San Ciro

I nonni potatori dello Spi Cgil torneranno al Circolo Didattico S.Ciro di Foggia per prendersi cura degli ulivi che avevano piantato qualche anno fa.

Radici di memoria, Rami di Futuro è il tema della iniziativa promossa da Spi Cgil Foggia, che si svolgerà in due distinti momenti.

Giovedì 13 marzo le operazioni di potatura, il 21 marzo l’incontro con le scolaresche delle nonne ed i nonni del sindacato dei pensionati della Cgil che offriranno della frutta ai bambini, accompagnando il dono con i loro racconti e i loro gesti, e trasmettendo un patrimonio di esperienze e di valori legati alla terra.

«L’idea di partenza – afferma il segretario generale Spi Cgil Foggia, Carlo D’Andrea – è che gli alberi di ulivo rappresentano la continuità tra le generazioni, mentre la potatura simboleggia la cura e la trasmissione del sapere».

All’incontro del 21 marzo parteciperanno la dirigente scolastica del Circolo Didattico San Ciro, dott.ssa Tiziana Zappatore, e il Segretario Regionale Spi Puglia, Michele Tassiello.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pin It on Pinterest

Share This