Uno Spi Cgil più forte e articolato. Incrementata e completata la segreteria provinciale

Un sindacato dei pensionati della Cgil più forte, più articolato, più radicato sul territorio. Con questo auspicio, lo Spi Cgil Foggia ha completato la definizione della propria segreteria provinciale, passata da 3 a 4 componenti. «Un potenziamento necessario, sia per incrementare la rappresentanza femminile in segreteria, sia per sviluppare la nostra azione sul versante della contrattazione sociale e territoriale», ha spiegato il Segretario Generale Carlo D’Andrea che ha quindi proposto i nomi dei nuovi segretari, votati dall’assemblea.

Sono entrati in segreteria Tina Pizzolo e Mario La Vecchia, che vanno così ad aggiungersi a Tina Trivisonne, segretaria eletta nell’ultimo congresso provinciale, e allo stesso D’Andrea, eletto alla segreteria generale qualche settimana fa, dopo la dipartita del compianto Alfonso Ciampolillo.
Tina Pizzolo è segretaria della Lega Spi della Città di Foggia e responsabile del Coordinamento Donne provinciale. Mario La Vecchia è stato segretario e coordinatore della Camera del Lavoro di Lucera, e segretario generale della Funzione Pubblica Cgil.
D’Andrea ha preannunciato la costituzione di osservatori sui bilanci degli enti locali, per sostenere misure di welfare per gli anziani, sulle case di riposo e sull’attività dell’Arca, l’agenzia per la casa e l’abitare, che ha sostituito l’IACP, per dare risposte ai tanti anziani costretti all’isolamento per il disagi abitativo in cui versano.
Ai lavori hanno partecipato il Segretario Generale della Cgil di Foggia, Gianni Palma, che ha espresso parole di apprezzamento per l’articolazione territoriale dello Spi, presente in 31 comuni della provincia di Foggia, e il Segretario di Spi Cgil Puglia, Michele Tassiello che ha insistito sulla necessità di sviluppare l’azione del sindacato dei pensionati oltre l’offerta di servizi, per migliorare la sua attrattività nei confronti degli anziani.
Nella foto di apertura, da sinistra a destra: Carlo D’Andrea, Gianni Palma, Michele Tassiello, Tina Pizzolo, Tina Trivisonne, Mario La Vecchia

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This